Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Cammino di Santiago da Madrid !
Tour del Nord della Spagna da Madrid 2018 !
Tour Madrid, Andalucia e Toledo 2018
Tour Triangolo d'Oro da Barcellona 2018
Ricerca






Newsletter
Mappa

Tenerife


Due Patrimoni dell’Umanità, un parco nazionale e 42 spazi naturali protetti: questi sono alcuni dei tesori che è possibile scoprire a Tenerife. Situata al centro dell'arcipelago, l'isola di Tenerife condivide con le altre sei la bontà climatica, oltre ad offrire al visitatore peculiarità paesaggistiche che col trascorrere dei secoli l'hanno trasformata in un luogo di grande richiamo per scienziati ed artisti. La grandiosità del vulcano Teide, di 3.718 metri d'altezza, unita alla vegetazione esuberante ed alla singolarità del paesaggio vulcanico, fanno di Tenerife un posto unico al mondo.

Si racconta che il celebre naturalista tedesco Alexander von Himboldt, nel suo viaggio di ritorno dal nuovo mondo, s'inginocchiasse e piangesse emozionato davanti alla bellezza della valle La Orotava: un tappeto di verde e di fiori che si estende dalla costa settentrionale di Tenerife fino ai piedi del Teide.
In realtà l'intera isola é un monumento naturale, cominciando dal Parco Nazionale del Teide, nel quale questo vulcano, che per inciso è la vetta più alta di tutta la Spagna, sovrasta l'originale paesaggio circostante.

Definita l'isola dell'eterna primavera dispone di due centri turistici principali: al nord, Puerto de la Cruz, per anni capitale del turismo sull'isola ed oggi messa in secondo piano da Playa de Las Americas posta al sud dell'isola, sorta negli ultimi anni e sviluppatasi in breve tempo con alberghi moderni e un clima più secco rispetto a Puerto de la Cruz.
Santa Cruz, la capitale, è famosa per il suo Carnevale che con feste, sfilate di carri allegorici, scuole di samba e musica che invade le strade e le piazze. Tenerife oltre che ad invidiabile clima, offre parecchie opportunità per chi è interessato alla natura con diversi insediamenti dedicati alla botanica o alla conservazione faunistica; da visitare la vicinissima Isola di "La Gomera" dichiarata, per le sue incontaminate bellezze naturali, bene universale dall’U.N.E.S.C.O.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti