Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Capodanno Minitour Portogallo da Lisbona
Capodanno Tour Madrid, Andalucia e Toledo
Capodanno Tour Nord della Spagna da Madrid
Gran Tour Andalucia da Malaga - Speciale EPIFANIA
Ricerca






Newsletter
Mappa

Paesi Baschi


Il mar Cantabrico e i Pirenei fanno da sfondo ad un paesaggio che possiede tutte le sfumature del verde, strapiombi ardui risultanti da fiumi corti e catene montuose coperte di faggi e di roveri. Nei secoli i suoi abitanti sono stati marinai, agricoltori e pastori, che parlavano una lingua sconosciuta e senza parentela con le altre, le cui origini sono da ricercare più nella leggenda che nella storia. Ma una cosa è certa: il popolo basco è il più antico di tutta la penisola iberica.

Il capoluogo è Gasteiz (Vitoria) ma sicuramente più conosciuta è Bilbao, che ha un ruolo importante nell'economia spagnola e sta vivendo un momento di forte crescita nel campo del turismo culturale, soprattutto da imputarsi al celeberrimo museo Guggenheim, una delle icone della nuova Spagna. San Sebastian è una località turistica ed elegante che si affaccia su una bellissima baia,  è molto famosa per la vita culturale vivace.

Il turismo ha avuto il pregio di far conoscere la gastronomia basca (una delle più rinomate del mondo) nella sua versione più tradizionale. Qui infatti il gusto del cibo e del vino è evidente nei numerosi locali che costellano le città. Questo numero enorme di ristoranti, taverne, club vari etc. la dice lunga sul piacere basco di condividere la propria cucina, e testimonia sulla grande apertura della società, che nelle sere estive si riversa sulle strade rendendo vive e particolarmente attraenti le città. Gli spazi urbani sono a misura d'uomo, in continua evoluzione, ma tranquilli, curati e adatti a passeggiare e fare lo shopping. "Vallette fra le montagne".

Questa di Unamuno è una delle migliori definizioni che si siano date del Paese Basco; lo scrittore aggiungeva: "Nel paesaggio basco tutto sembra essere a portata di mano e fatto su misura per l'uomo che vi abita e lo anima: è un paesaggio domestico, di focolare, nel quale si vede più terra che cielo; è un nido".

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti