Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Capodanno Minitour Portogallo da Lisbona
Capodanno Tour Madrid, Andalucia e Toledo
Capodanno Tour Nord della Spagna da Madrid
Gran Tour Andalucia da Malaga - Speciale EPIFANIA
Ricerca






Newsletter
Mappa

Malaga


Riparata da una baia dalle tiepide e placide acque, ecco Malaga, antica città mediterranea per antonomasia. Antica, sebbene il suo assetto urbanistico un po’ impersonale non lo dia a vedere, e corteggiata da Fenici, i suoi fondatori Greci, Romani, Bizantini e Arabi. L’intricata rete viaria, il fitto tessuto di case e palazzi, il chiassoso porto (uno dei più fiorenti della costa mediterranea), tutto ciò è sovrastato da un centro storico particolarmente pittoresco e da una fortezza araba cinta da giardini. Non mancano poi la Cattedrale, possente edificio in stile rinascimentale e barocco, il castello di Gibralfaro e alcune taverne e cantine antiche.
Già negli anni medioevali se ne magnificavano la mitezza del clima e la dolcezza della vegetazione. Al-Malaki si esprimeva in questi termini: “Malaga, dove ti attende un’atmosfera tersa, luoghi che invitano alla siesta e un riposo che, come si è soliti dire, giunge fino all’anima”.

Sulle montagne circostanti sorge, come per incanto, la città di Ronda, raccolta in sé stessa e che, appesa a uno strapiombo dell’omonima zona montuosa, precipita verso il vuoto in un esercizio di vera temerarietà. In tempi recenti la città di Malaga è salita alla ribalta per le feste spettacolari che per giorni animano le vie della città, in particolare la “Feria di Agosto” e le celebrazioni per la “Semana Santa”. Particolare è la Plaza de Toros de La Malagueta, costruita vicino al mare nel 1874 in stile neomudéjar. Conosciuta in quanto ricorrente nei primi disegni ed olii del più celebre artista spagnolo, Pablo Picasso, la cui casa natale si può visitare proprio qui a Malaga (Plaza de la Merced).

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti