Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Ricerca






Newsletter
Mappa

Lanzarote


Lanzarote è sinonimo di geologia allo stato puro, di paesaggi sottomarini e lunari, di acque limpide, di terra riarsa, di oasi di palme, è convivenza armonica dell’Uomo e della natura. Un insieme di circostanze eccezionali fa sì che dal 1993 Lanzarote vada fiera del titolo di Riserva della Biosfera, un riconoscimento che ne sottolinea l’unicità, in cui natura e arte si coniugano grazie al genio creatore di César Manrique, il quale nutriva per quest’isola un amore senza pari. Conosciuta come "la isla del fuego" o "la isla de los volcanes" è situata a 1.000 km dalla penisola iberica, e a 100 dalle coste africane.

La sua temperatura ha una media annua di 22 gradi centigradi, grazie al clima sahariano ed alle correnti che arrivano dal golfo del Messico. Mostra un paesaggio lunare difficilmente riscontrabile in altre latitudini. Fortunatamente i suoi 300 vulcani, tutti spenti, che secoli fa rasero al suolo coltivazioni e paesi, nulla poterono contro le sue immense spiagge di sabbia bianca e scarlatta che contrastano con il colore bruciato della sua terra.

Tappa d’obbligo è il Parco Nazionale di Timanfaya ed il Monumento Naturale delle Montagne del Fuoco. Arrecife è la capitale dell'isola dal XIX secolo, con un forte carattere marinaresco e un aspetto da fortezza difensiva, ne sono un esempio i forti di San José e San Gabreil. Centro commerciale più importante non solo per l'artigianato locale. Lanzarote è bellezza purissima e spontanea. Saggezza depositatasi nel corso dei secoli. Rispetto per i suoi paesaggi sempre in delirio, per il suo passato. La luce abbagliante infiamma tutto l’ambiente circostante. Il mistero di Lanzarote non è esprimibile a parole. Anche dopo esserci stati, ci si chiede se l’isola esista davvero. Allucinazione o miraggio?

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti