Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Ricerca






Newsletter
Mappa

Ibiza


La grande maggioranza di coloro che conoscono Ibiza (Eivissa nella lingua del posto), o perché hanno letto, o per sentito parlare, associano a questa destinazione, terza isola per dimensioni dell’arcipelago delle Baleari, una delle idee principali che riflettono solo una piccola parte della sua realtà. Ibiza è un’isola piena di misteri e di magia. Un passato duro, segnato dalla povertà e dalle invasioni, esposta ad un ambiente pieno di pericoli, ha originato un’architettura che solo oggi, in tempi di pace e di un’economia rafforzata dal turismo, possiamo chiamare estetica.

L’isola ha un suo spiccato carattere e genera forti emozioni a chi la visita. E’ una terra affascinante e dalle bellezze occulte. E’ un posto che attira le persone curiose, che invita all’esplorazione e alla scoperta. Spesso la più importante delle scoperte avviene nella stessa mente del visitatore.

Nel 1999 l’UNESCO dichiarò la città Ibiza Patrimonio dell’Umanità, una decisione giustificata dalla diversità biologica e dai monumenti storici presenti sull’isola. In totale Ibiza conta 18 km di spiagge che attendono il visitatore. Si presentano con una piacevole diversità, dalle spiagge familiari a quelle sportive, dalle spiagge solitarie a quelle con animazione. Questo permetterebbe di frequentare ogni settimana dell’anno una spiaggia diversa senza mai rivisitare la stessa. Solo la città di Ibiza ha 3 spiagge: Ses Figueretes, una parte di Playa d'en Bossa e la spiaggia di Talamanca, mentre il paesino di Sant Josep vanta le spiagge più numerose e belle, con il maggior numero di calette e acque calde, cristalline e turchesi. Molto frequentate sono le spiagge di Es Cavallet, prima spiaggia nudista della Spagna, e quella di Las Salinas.

Se siete alla ricerca di un paesaggio incontaminato e amate la tranquillità, non potrete non andare alla spiaggia Cala D'hort, meta ideale per le famiglie in cerca di tranquillità e per tutti gli amanti della natura. Se invece siete alla ricerca di puro divertimento il nostro consiglio è di vivere la spiaggia di Playa d'en Bossa, dove troverete locali con ottima musica no stop a tutto volume!

Ogni anno centinaia di migliaia di giovani si riuniscono ad Ibiza, dove c'è la più grande concentrazione di locali notturni e discoteche dove i migliori Dj's del mondo si alternano in consolle con tanta buona musica. Ibiza è il vero tempio del divertimento, dove la notte si vive e il giorno anche.

Nonostante le singolari attrattive, ciò che più distingue Ibiza sono il carattere e la bellezza nel loro insieme. L’attività umana ha aggiunto i suoi incanti, e si evidenzia nel meraviglioso paesaggio delle saline e nelle antiche case rurali che si integrano nel paesaggio senza nascondersi. I paesini sono abbelliti dalle loro caratteristiche chiese, che per le loro caratteristiche difensive sono collocate preferibilmente in luoghi rialzati. La costa offre inenarrabili angoli di solitudine e tranquillità, dalla natura imperturbata che ti invita a dimenticare l’agenda, la data e l’orologio, per ricaricare le batterie e ascoltare tra il suono delle onde e i saluti dei gabbiani, quelle canzoni che riecheggiano e che riflettono un’epoca che voleva essere l’inizio di qualcosa di grande.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti