Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Ricerca






Newsletter
Mappa

Granada


Situata ai piedi della Sierra Nevada si trova Granada, una delle città più belle e interessanti da visitare di tutta la Spagna.I fiumi e le montagne fanno da scenario a questa città dove la denominazione araba ha lasciato un’eredità architettonica fantastica.
A Granada, terra di storia millenaria, è presente un ricco patrimonio artistico e culturale trasmesso dai musulmani e dai cristiani. La varietà degli stili artistici, la qualità delle attività musicali e teatrali e le ricche tradizioni che perdurano tutt'oggi nei suoi abitanti, fanno della cultura uno dei simboli distintivi della provincia ed anche la sua maggiore attrazione turistica.

La città oggi vanta di uno dei massimi capolavori dell’arte ispanico–araba: l’Alhambra, il palazzo dei sultani, una vera citta’ murata. Considerata uno dei Patrimoni dell’Umanità, insieme al Generalife costituiscono la meta della passeggiata che dal centro della citta’ va verso la collina rossa dove si trova appunto l’Alhambra. A causa della grande domanda e della limitazione giornaliera di visitatori, si raccomanda di prenotare il biglietto almeno con una settimana di anticipo. Il Generalife, che in lingua araba significa “il giardino dell’architetto”, fu eretto nel XIII secolo su un colle soleggiato, ed era la residenza estiva dei sultani arabi. E’ famoso proprio per i suoi giardini fioriti e fontane che risalgono al '300 e conservano ancora i tratti loro conferiti dagli Arabi. Vale la pena di visitare anche l’Alcazaba, fortezza musulmana che insieme alle Torri Vermiglie rappresentano oggi la costruzione piu’ antica del complesso dell’Alhambra.

Ai suoi piedi sorgono i vecchi quartieri quali l’Albayzìn (quartiere “andalusì” per antonomasia), il Sacromonte o il Realejo, mentre la città moderna è andata via via crescendo attorno alle arterie principali quali la Gran Via de Colòn o Reyes Catòlicos. Il centro della provincia di Granada è ricco di storia, di monumenti importanti, ma è anche una città viva culturalmente e molto amata dai giovani che hanno voglia di divertirsi.
La maggior parte della vita notturna si svolge nelle strade e nei tavolini all’aperto, con un’ampia offerta di bar e discoteche. I piatti tipici locali sono preparati con ingredienti genuini del mare e della terra, come le zuppe e i minestroni di verdure, gli stufati, il freschissimo pesce della costa, la cacciaggione o le caratteristiche fave fritte con prosciutto, i cardi ed il celebre gazpacho. Una tra le tante specialità è la tortilla del Sacromonte, un piatto non idoneo per palati leziosi, che ha come ingredienti basici cervelletto, testicoli e uova.

Granada è uno dei principali punti di riferimento del flamenco in Spagna e, concretamente, il Sacromonte è la sua culla. Questo quartiere gitano è l'epicentro della cosidetta "jondura" e "duende" , qui nacque la zambra, una festa di canti e balli flamenchi che ebbe origine nel XVI secolo come danza nuziale dei mori della città. Sono molti i turisti che vanno al Sacromonte per assistere all’autentica notte flamenca. Alboreás, tanghi, alegrías, jaleo, zorongos... Molte possibilità che non lasciano indifferente il visitatore. Per chi non conosce i termini, un tablao è un bar dove si offrono spettacoli di flamenco dal vivo.

Granada , grazie alle sue dimensioni, è una città fatta per passeggiare. L’arte monumentale delle sue strade e delle sue piazze, la bellezza delle sue fontane, dei parchi e delle case rimarrà per molto negli occhi di chi la visita.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti