Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Capodanno Minitour Portogallo da Lisbona
Capodanno Tour Madrid, Andalucia e Toledo
Capodanno Tour Nord della Spagna da Madrid
Gran Tour Andalucia da Malaga - Speciale EPIFANIA
Ricerca






Newsletter
Mappa

Gran Canaria


Posta tra le isole di Tenerife e Fuerteventura, l’isola di Gran Canaria si colloca giusto a metà strada tra le due tipologie che caratterizzano l’arcipelago: da una parte le isole occidentali, con Tenerife, la Palma, la Gomera ed El Hierro, di maggior rilievo e varietà, verdi e atlantiche; dall’altra Lanzarote e Fuerteventura, contraddistinte da una maggiore aridità, rilievi più bassi e geologicamente più antichi che hanno permesso, ciononostante, la formazione di spiagge estese. Grazie a questa sua posizione privilegiata, Gran Canaria ospita sulla sua superficie il verde e l’esuberanza delle isole occidentali e la tranquilla costa sabbiosa delle isole orientali.

A queste latitudini l'Oceano Atlantico si colora di un blu intenso, i 236 km di coste di Gran Canaria, rendono il mare una presenza costante, e rivelano un certo moto ondoso, causato dalla scarsa piattaforma costiera delle isola Canarie. L'azione del mare ne ha modellato la costa dando vita a falesie frastagliatre di enorme altezza e bellezza di cui quelle di Andén Verde, poste a nord ovest, costituiscono uno degli esempi più mirabili della combinazione erosione marina e rilievo tettonico.

Oltre alle coste frastagliate, Gran Canaria possiede un’infinità di spiagge di ogni genere: grazie alla varietà geologica dell’isola, ci si potrà imbattere in litorali diversi su una superificie di circa 50 chilometri. Si tratta di uno degli aspetti più affascinanti di Gran Canaria, che offre, al contempo, una natura esotica e varia ed un mare godibile da una qualsiasi delle settanta spiagge esistenti. Le dune di Maspalomas, la Playa del Inglés e la Playa de las Canteras nella capitale sono senza dubbio tra le più belle dell’isola.
Sotto questo profilo, la sua fama è tanto vasta che le è valso l'appellativo di "continente in miniatura". Difficilmente si potrà rinvenire in un territorio così piccolo e accessibile, pari varietà di pesaggio. Un oceano di spiagge dietro l’angolo.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti