Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Cammino di Santiago da Madrid !
Tour del Nord della Spagna da Madrid 2018 !
Tour Madrid, Andalucia e Toledo 2018
Tour Triangolo d'Oro da Barcellona 2018
Ricerca






Newsletter
Mappa

Formentera


Formentera è una destinazione turistica molto popolare: grazie alla bellezza delle spiagge e alla sua vicinanza con Ibiza a cui è collegata da frequentissimi traghetti, offre, a differenza della sua dirimpettaia, una vita ed un turismo meno formale e meno legato al variopinto mondo delle discoteche.

83 chilometri quadrati, 69 chilometri di costa e 7.600 abitanti. Queste cifre appartengono ad un’isola il cui nome è diventato sinonimo di turismo individuale, delle vacanze naturali, di una vita non cittadina, senza stress né ingorghi. Formentera è il punto d’arrivo per coloro che valutano l’ambiente rurale e le particolarità di una piccola comunità senza grandi ambizioni materiali. E’ il luogo di pellegrinaggio di coloro che adorano autentiche spiagge da sogno, con dei colori così splendidi e delle acque così cristalline che l’unico timore è che tutto sia un sogno e ci si svegli da un’altra realtà.

E’ un territorio per biciclette e motorini, per gite, con spiagge che si trovano a pochi passi, dai piaceri tranquilli, che non inquinano né l’ambiente né la mente.

Nell’era degli aerei, dei treni ad alta velocità, delle autostrade e dei viaggi di centinaia di migliaia di chilometri, sperimentare un piccolo mondo dalle distanze ridicole e scoprire che questo è sufficiente, che la felicità risiede nei momenti e negli essere umani che vivono in armonia con il loro territorio, è un concetto che crea un’apertura, ed in qualche modo è molto futurista.

Spesso è la stessa geografia che propone una filosofia di vita. Se la linea dell’orizzonte è lontana, lo sguardo si concentra su quanto è vicino. Se quanto è lontano non promette la felicità, la dobbiamo cercare attorno a noi e subito. E se il nostro intorno e il nostro presente sono meravigliosi, vuol dire che ci troviamo su di un’isola felice. Benvenuti a Formentera.

NB: Nell'Isola di Formentera ci sono degli impianti desalinizzazione dell'acqua pertanto è possibile che in alcune strutture ed in alcuni periodi l'acqua risulti salmastra e non potabile.
Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti