Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Ricerca






Newsletter
Mappa

Costa De Valencia


La costa di Valencia si estende su una provincia con due zone paesaggistiche nettamente differenziate: il litorale e la montagna.
Sul litorale vi sono zone prospere in cui fioriscono rigogliosi gli orti, coltivazioni irrigate che danno vita a un mosaico perpetuo di verde tutto l’anno. Dall’altra parte invece, fatta eccezione per una dolce zona pedemontana intermedia in cui sono tipiche le coltivazioni non irrigate e di irrigazione non intensiva, si trova l’aspra geografia dell’interno, praticamente senza simili, l’arco montuoso della sierra di Valencia, scavata a volte dalle straordinarie gole dei suoi fiumi in una cornice punteggiata da vaste pinete che nascondono grotte e siti preistorici, con numerosi esempi di pitture rupestri.

La costa, bassa e sabbiosa, dalle acque poco profonde, senza elementi geografici a parte il capo di Cullera, unico punto in cui le montagne vengono a contatto con il mare, presenta una barriera di dune nei pressi delle spiagge, oltre ad alcune zone lagunari e stagni di acqua dolce, come le lagune del Puig o di Jaraco, e soprattutto la Albufera di Valencia.

Un litorale a cui giungono per riversare nel mare le loro acque i quattro fiumi che nascono dalle montagne: Palancia, Turia, Júcar e Serpis. Una costa caratterizzata da un importante traffico marittimo per via dei porti di Sagunto, Valencia e Gandía, dotata di moderne strutture nautiche per imbarcazioni sportive e vivaci centri turistici dai quali è possibile partire alla scoperta delle zone più elevate, delle terme di montagna, delle aree di campeggio, dei villaggi iberici e romani, di case nobiliari, castelli e torri.

Tra le spiagge più belle suggeriamo quella della Malvarrosa (Valencia città), ideale per gli sportivi in quanto dispone di diverse infrastrutture come rete per beach volley, pista ciclabile e un campo da rugby, e quella di Gandìa, con una spiaggia molto ben tenuta che offre un’ampia scelta di servizi e svago.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti