Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Cammino di Santiago da Madrid !
Tour del Nord della Spagna da Madrid 2018 !
Tour Madrid, Andalucia e Toledo 2018
Tour Triangolo d'Oro da Barcellona 2018
Ricerca






Newsletter
Mappa

Costa Tropical


Questo tratto di litorale che si estende dalla Costa del Sol (in provincia di Malaga) alla Costa di Almerìa, si chiama Costa Tropical, un nome concorde con le sue estese spiagge, le sue condizioni climatologice e la sua esuberante vegetazione di tipo tropicale e subtropicale, caratteristiche uniche nel sud della Spagna.

La temperatura media oscilla intorno ai 20°C e durante 320 giorni all’anno il protagonista assoluto è il sole. Tra le sue spiagge il visitatore potrà trovarne di diversa natura: con molti visitatori e servizi; remote cale solitare e perfino una dove poter praticare naturismo. L'offerta di attività relazionate con il mare è completa. Va da corsi di immersione, vela, windsurf o kayak fino all'affitto di motociclette acquatiche o escursioni e charter marini. Inoltre possiede un porto sportivo con servizi di nolo di attracchi e di imbarcazioni.

La Costa Tropical è disseminata di paesini bellissimi. Località come Almuñecar, Castell de Ferro, Motril, La Herradura e Salobreña offrono un ampio ventaglio di possibilità. Senza dimenticare che si trova ad un passo soltanto da insediamenti del tutto peculiari, come Las Alpujarras: ultimo angolo moresco della penisola iberica. Prossima anche la città di Granada, con l’eterna Alhambra, santuario della storia e della cultura andaluse.

Resterete piacevolmente sorpresi dalla buona tavola a base di prodotti del mare e dei campi ma sarete colpiti soprattutto dalle feste tradizionali che hanno luogo ogni anno in primavera e in estate: scenario paesi bianchi sparsi lungo 103 chilometri di fascia costiera. I numerosi ristoranti disseminati lungo il litorale offrono piatti suggestivi come la “parrillada” di pesce (grigliata), gli intingoli marini a base di riso e di patate, la “zarzuela” di frutti di mare, le marinate di pesce azzurro, il polipo secco e le sardine allo spiedo.

La Costa Tropicale offre inoltre notevoli attivitá da praticare e luoghi da vedere e visitare: qui potrete fare trekking, sport acquatici, giri in bicicletta, giocare a golf ed escursioni per le tante localitá non solo della costa, anche dell'entroterra...la provincia di Granada é un luogo preparato per il turismo, con ottime infrastrutture.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti