Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Cammino di Santiago da Madrid !
Tour del Nord della Spagna da Madrid 2018 !
Tour Madrid, Andalucia e Toledo 2018
Tour Triangolo d'Oro da Barcellona 2018
Ricerca






Newsletter
Mappa

Costa Del Sol


La Costa del Sol è una delle mete turistiche più suggestive e richieste del mondo. Inclusa tra la costa Tropical e la costa della Luz comprende tutta la provincia di Malaga ed un piccolo tratto di quella di Cadice. Questa parte di costa mediterranea armonizza la bellezza delle sue spiagge con la bellezza rurale delle montagne che proteggono il litorale, conferendole un clima del tutto eccezionale.

Dalle grandi concentrazioni turistiche alle piccole insenature, tutta la costa è un prodigio di acque trasparenti e di colore azzurro, di servizi e impianti moderni, di ottime strutture culturali e ricreative e offre una qualità varia e prezzi alla portata di tutti. L’arte culinaria, le attività ricreative e gli eventi sono altri aspetti importanti della “Costa del Sol”. Assieme alle specialità della zona, ove il pesce svolge un ruolo di tutto riguardo, i visitatori hanno a loro disposizione un repertorio completo di ristoranti e cucine: dai più famosi a livello internazionale ai piccoli chioschi, dove si può degustare il pesce appena pescato.

La notte della Costa del Sol, sulla quale la stampa rosa versa fiumi di inchiostro, offre tantissime opportunità di svago e di divertimento: dal ballo a un drink nelle discoteche di moda; dal folclore tipico nelle “salas y tablaos” agli spettacoli e agli eventi nei parchi a tema e nei club; dal gioco nei casinò al semplice piacere di sedersi in un bar all’aperto sulla riva del mare, a godere della brezza mediterranea e di un orizzonte che lascia intravedere la costa della lontana Africa.

La capitale è Malaga, che conserva il suo carattere marinaresco dell’antichità, con il suo porto, la sua passeggiata lungomare dedicata all’immortale Picasso (nato proprio in questa città) e le rinomate spiagge “del Palo”.
A 12 chilometri dal capoluogo sorge Torremolinos, che si vanta di essere la prima località turistica della regione.

Altre località caratteristiche della costa sono Benalmàdena, Fuengirola, Estepona e la deliziosa Marbella, la principale meta di richiamo del turismo internazionale della Costa del Sol. Molto famoso è anche Puerto Banùs, frequentato dai magnati di tutto il mondo. Un buon punto di partenza per un itinerario più orientato verso l’interno è sicuramente Ronda, la carismatica città di origine celtica, situata a più di 700 metri di altezza su una profondissima spaccatura che la divide in due parti.

Numerose sono le feste di carattere religioso della Costa del Sol. La “Settimana Santa” è la prima grande celebrazione particolarmente importante a Malaga, Ronda e Riogordo dove gli abitanti rappresentano la passione di Cristo, dando vita ad uno spettacolo emozionante e commovente. Una manifestazione importante da non perdere è la Fiera di Malaga, ricca di colori e di partecipazione popolare, in cui primeggia il folclore tipico. Diversi itinerari turistici di grande bellezza e ricchi di fascino ed emozioni vi aspettano: il cammino nella Malaga islamica tra tesori d'arte moresca, i paesini andalusi in calce bianca dove lasciarsi rapire dalla vita semplice e tranquilla, l'itinerario del sole e del vino e quello dell'uva passa, gustose immersioni nei sapori e nelle tradizioni di questa affascinante terra.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti