Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Cammino di Santiago da Madrid !
Tour del Nord della Spagna da Madrid 2018 !
Tour Madrid, Andalucia e Toledo 2018
Tour Triangolo d'Oro da Barcellona 2018
Ricerca






Newsletter
Mappa

Costa Brava


Dal confine orientale con la Francia scende la Costa Brava, il settore litoraneo più settentrionale della Catalunya, compresa esattamente tra gli abitati di Portbou e Blanes.

Caratterizzata da coste molto frastagliate, dal rilievo accidentato, a causa di diversi sistemi montuosi che si gettano a strapiombo nel mare da cui l'aggettivo "brava", é un luogo di grande seduzione che ha saputo affascinare artisti come Dalí, Picasso e Chagall. Non tutta la costa risulta comunque essere così “brava”. Alcuni tratti, come il placido Golfo di Roses o la lunga distesa di sabbia della spiaggia di Pals, offrono un contrasto radicale.

Lloret de Mar è, con tutta probabilità, il maggior centro turistico della Costa Brava. Altre località di interesse turistico e culturale sono Girona e Tossa de Mar. Componenti importanti hanno reso famosa questa regione, come la musica, le feste tradizionali e la gastronomia. Qui infatti nelle calde notti estive si organizzano numerosi concerti in spazi singolari come castelli, giardini o monasteri; inoltre l’attaccamento alle propria stroria ed il carattere aperto e festivo, tipico delle popolazioni mediterranee, hanno permesso il mantenimento di antiche tradizioni catalane assai note come il ballo della Sardana; e per ultimo ma non meno importante, in questa regione la dieta mediterranea assume il suo pieno significato grazie alla maestria di cui danno prova gli “addetti ai lavori” della ristorazione che hanno saputo preservarne l’essenza, coniugando innovazione e tradizione. Tutte queste importanti caratteristiche e particolarità rendono questa costa una tra le più amate di tutta la Spagna.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti