Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Cammino di Santiago da Madrid !
Tour del Nord della Spagna da Madrid 2018 !
Tour Madrid, Andalucia e Toledo 2018
Tour Triangolo d'Oro da Barcellona 2018
Ricerca






Newsletter
Mappa

Costa Blanca


La Costa Blanca, con capolugo Alicante, è una delle mete turistiche spagnole di maggior richiamo: spiagge sabbiose e dune, inframmezzate da scogliere e tratti di costa scoscesi, creano un paesaggio in cui predominano i toni del bianco, del blu, dell'ocra e del verde. Le sue bellezze naturali, le infrastutture, l'interesse racchiuso nei centri urbani e la cordialità della sua gente consentono di accogliere visitatori in ogni epoca dell'anno, soddisfacendone con efficienza le esigenze.

Una terra aperta al Mediterraneo, dove il sole splende tutto l’anno, specie lungo la costa, e la temperatura media è di 17,6 gradi: questa è la provincia di Alicante, in cui la realtà produttiva delle industrie di punta insediatesi attorno ai centri urbani coesiste con moderne strutture alberghiere e comode zone residenziali in cui hanno stabilito la loro seconda casa numerosi stranieri.
Alicante, situata al centro di una baia mediterranea, è un'importante stazione climatica e balneare nonchè una delle più dinamiche del paese. Meta di molti studenti Erasmus è una città in cui regnano il mare, il sole e le  temperature miti, animatissima e sempre piena di vita.

In particolare, è la città vecchia El Barrio ad offrire un po' ovunque bar, café, taverne, pizzerie.
La parte moderna (tra Alfonso El Sabio e l'Explanada) offre altri tipi di intrattenimento: pub eleganti, ristoranti dalla cucina rinomata, discoteche sofisticate. Altra località molto conosciuta della costa è Benidorm, capitale turistica di questa zona. Le due spiagge principali, Levante e Poniente non sono seconde a nessuna per qualità di servizi, limpidezza dell’acqua e finezza della sabbia. La gastronomia dell’alicantino si basa sui prodotti tipici della cosiddetta dieta mediterranea. Il riso, preparato in molti modi diversi, è senza dubblio l’ingrediente principale. Venite a visitare la Costa Blanca, 160 km di litorale vi aspettano. Tra calette nascoste e spiagge di sabbia finissima è custodito il paradiso dove trascorrere le vostre vacanze, approfittatene!

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti