Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Ricerca






Newsletter
Mappa

Costa Del Azahar


Sulla costa mediterranea della Spagna si trova Castellón, la provincia più settentrionale della Comunità Valenciana. Castellón, con la sua Costa del Azahar, è una terra ricca di contrasti.

Contrasti originati dalla stessa natura geografica della zona. Anche se il capoluogo si chiama Castellón de la Plana, la provincia nel complesso è caratterizzata più da montagne che da pianure. A fronte di una zona costiera spettacolare, simile a un infinito tappeto verde intrecciato con distese di aranceti, l’interno è piuttosto aspro.

Peñiscola è una tappa obbligatoria, il suo centro storico si forma attorno il promontorio roccioso che presiede il castello. La città con il tempo si è trasformata in uno dei simboli turistici della costa di Azahar. Il castello è il simbolo della Peñiscola nell’era del misterioso ordine del Temple (XIII secolo) e fu costruito sopra i resti di un’antica fortezza araba.
Il porto è il punto nevralgico della città, dato che gran parte della popolazione è vincolata al lavoro della pesca e relativa commercializzazione. Interessante è l’asta del pesce nel mercato della Confradia de Pescadores, dove solo i professionisti possono partecipare.

Partendo dal porto si possono realizzare percorsi marittimi che vi permetteranno di vedere le acque azzurre e cristalline del mediterraneo, una visuale della muraglia ed il castello.
La spiaggia nord si trova nell’altro estremo di Peñiscola circondata da un moderno lungomare e dove si trovano la maggior parte degli hotel, campeggi e residenze della zona.
Si tratta di zone ricche di storia e monumenti, con luoghi di straordinaria bellezza fortunatamente non intaccati dall’intervento dell’uomo, capaci di offrire oggi lo stesso aspetto che presentavano secoli fa agli uomini e le donne che abitavano queste terre.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti