Il contenuto di questa pagina richiede una nuova versione di Adobe Flash Player.

Scarica Adobe Flash Player

home azienda destinazioni offerte informazioni utili contatti assicurazioni condizioni generali
Seleziona la tua destinazione
Città
Isole
Coste
Spagna Verde
Tours
Madrid Barcellona
Siviglia Granada
Cordoba Valencia
Alicante Burgos
Leòn Malaga
Oviedo San Sebastian
Vigo Zaragoza
S. de Compostela Bilbao
Baleari Canarie
Ibiza Fuerteventura
Formentera Tenerife
Minorca Gran Canaria
Mallorca Lanzarote
La Gomera
El Hierro
La Palma
Costa Brava Costa Blanca
Costa de la Maresma Costa de Almeria
Costa Dorada Costa Tropical
Costa de Azahar Costa del Sol
Costa de Valencia Costa de la Luz
Galizia Cantabria
Asturie Paesi Baschi
Cammino di Santiago da Madrid !
Tour del Nord della Spagna da Madrid 2018 !
Tour Madrid, Andalucia e Toledo 2018
Tour Triangolo d'Oro da Barcellona 2018
Ricerca






Newsletter
Mappa

Cordoba


Cordoba racchiude in sè l’essenza del carattere andaluso, nel suo prezioso complesso storico, dichiarato Patrimonio dell’Umanità.
In questa città bagnata dal fiume Guadalquivir spicca sul resto dei monumenti La Moschea (detta Mezquita). L’edificio colpisce per la sua maestosità e per la sua bellezza; il suo migliaio circa di colonne custodisce il vecchio luogo di preghiera arabo. Nella struttura si trova anche il famoso Cortile degli Aranci, su cui si affacciano bei giardini. Nei pressi della Moschea-Cattedrale si possono visitare il Trionfo di San Raffaele e il Palazzo Episcopale.

Nel centro storico meritano una visita le strade della Juderia, Plaza del Poto e Plaza della Corredera. Quando cala il sole visitate le sponde del Guadalquivir con il Ponte Romano. Il centro commerciale è costituto da Plaza della Tendillas, Calle Jose Cruz Conde, Gondomar e Concepcion e, infine, dall’Avenida del Gran Capitan.
Il quartiere ebraico: si trova nelle vicinanze della Moschea-Cattedrale, proprio nel cuore della città, e ospita l’antico Mercato, la Sinagoga e la Cappella di San Bartolomeo. Sempre nei dintorni della Moschea e nel quartiere ebraico troviamo i ristoranti tipici dov’è ancora possibile assaggiare i piatti della tradizionale cucina andalusa, ad esempio il salmorejo (un gazpacho a base di pomodoro), il rabo de toro (stufato di coda di toro), la zuppa di aglio con uva passa, l’agnello al miele o carne ripiena di datterei e pinoli.

La vita notturna di Cordoba gira attorno alla Plaza de Las Tendillas, dove è possibile trovare numerosi locali che suonano musica dal vivo mentre si gustano le tapas e qualche bicchiere di buon vino. Cordoba è la città natale di personalità del calibro del poeta latino Lucano, dei filosofi Seneca e Averroè e di ballerini di flamenco come Joaquín Cortes. E’ una città che deve molto al suo passato le cui influenze del passaggio di conquistatori romani, bizantini, visigoti e arabi si avvertono fortemente ancora oggi, negli edifici, ma anche nella gastronomia e nelle tradizioni.

Area Agenzie
home page | condizioni generali | partners | copyright | privacy | contatti